Il Viandante chiede aiuto

senzatetto

Sabato 17 ottobre si raccolgono donazioni di beni di prima necessità In occasione della 2° giornata nazionale dei senza fissa dimora di sabato 17 ottobre 2020 i volontari del Viandante presenzieranno sotto il portico di via Casula (vedi sulla mappa) dalle 12.00 alle 17.00 per raccogliere donazioni di beni di prima necessità per i senzatetto …

Il Viandante chiede aiuto Leggi altro »

SONO GLI ULTIMI

Sono gli ultimi A mettersi sotto le coperte di cartone di stoffa di qualcosa. Per strada per sempre per scelta……. perchè ci sono finiti…. perchè hanno perso tutto. Spesso hanno un cane che emana calore e senso della famiglia. In genere li puoi trovare mentre corri al lavoro e loro sono li appena alzati spaesati …

SONO GLI ULTIMI Leggi altro »

IL VOLONTARIO

VOLONTARI MA AMICI

Lionel è uno studente al terzo anno di medicina, si deve impegnare molto per tenere una media alta e così non perdere la borsa di studio. E’ un nostro Volontario da 1 anno, la sua giornata è il sabato, ma in questo periodo c’è necessità di un aiuto per le pulizie, quindi si è reso …

IL VOLONTARIO Leggi altro »

Storie di quotidianità

Brindisi alla vita

Storia di vita quotidiana. Di solito quando si parla dei senza fissa dimora, si racconta del loro non avere casa, le difficoltà nel fare una doccia…..le domande più comuni sono: Ma dove dormono? È una scelta stare per strada? Com’è possibile ridursi in questo modo? Oggi vi racconto del dopo, quel dopo che tocca a …

Storie di quotidianità Leggi altro »

Pranzo per i senzatetto

Un ringraziamento speciale allo Chef Maurizio Altamura Pro Loco di Varese è attiva da circa un mese con consegne a domicilio di piatti di gastronomia realizzati da La Cucina di Altamura di Varese. Il servizio ha riscosso molto successo in città con circa 180 ordini al giorno che vengono consegnati nelle case dei Varesini. Per …

Pranzo per i senzatetto Leggi altro »

Il rumore che fa il silenzio

Non so voi, ma è proprio assordante il tremendo rumore che fa il silenzio della Chiesa. Si il grande silenzio… non ci sono Messe, non ci sono funzioni, c’è solo la possibilità di entrare in una CASA vuota silenziosa e fredda…. I sacerdoti non ci sono, chi è solo non può raccontare le sue angosce, …

Il rumore che fa il silenzio Leggi altro »

Non sono INCOSCIENTE

Non sono INCOSCIENTEho solo deciso di ascoltare il mio cuore e camminare per la mia strada, con la gioia di non lasciarmi contaminare da quello che succede dentro di me e anche fuori. Saranno i miei passi a guidarmi, sarà solo il mio cuore a parlare, e nulla sarà impossibile se non voglio che lo …

Non sono INCOSCIENTE Leggi altro »

Noi del Coronavirus

Noi che abbiamo avuto bisogno del coronavirus, per mettere la nostra BANDIERA sul balcone e cantare il nostro INNO….Noi che abbiamo avuto bisogno del coronavirus, per parlare dalle finestre, balconi con i nostri vicini, e scoprire che vicino a noi abitano persone anche simpatiche.Noi che abbiamo avuto bisogno del coronavirus, per scoprire la bellezza di …

Noi del Coronavirus Leggi altro »

I giorni del Coronavirus

In questi giorni in cui l’epidemia ci costringe a riscoprire la straordinaria importanza del nostro essere umani, riscopriamo che la vera difesa dell’Italia passa per una nuovo modo di esserci e di aiutarci. Ci voleva un Decreto che ci invitasse a guardare, a fissare l’altro a sorridergli di gusto per dimostrare che l’incontro è avvenuto, …

I giorni del Coronavirus Leggi altro »

25 giorni alla chiusura

Tra 25 giorni il VIANDANTE chiuderà, almeno che qualcuno non ci offra dei locali dove trasferirci. Ideale zona tra Brunella – Stazioni – Biumo. Mq 150 minimo più grande é più servizi possiamo offrire… In comodato, oppure in affitto max €1500,00 magari trattabili. Grazie