Il Viandante in radio

La Presidente Maria Rosa Sabella su Radio Canale Italia. Nel suo intervento al programma Story Time di Radio Canale Italia, la Presidente Maria Rosa Sabella ha raccontato il Viandante partendo dall’idea da cui è nato e trasmettendo lo spirito con cui porta avanti la sua missione. Ha parlato delle storie di chi ogni giorno lo …

Il Viandante in radio Leggi altro »

Un’Amicizia “Strana”

Mitika e Paola PAOLA, una giovane donna solare. Gentile, con modi garbati e molto silenziosa, non parla se non c’è bisogno, non alza la voce è paziente e ascolta. Vede al di là di quello che è visibile e non si sofferma alle apparenze, anche se le apparenze sono disarmanti. Professione Veterinaria. Alcuni dei nostri …

Un’Amicizia “Strana” Leggi altro »

Immaginare un futuro diverso

G. è andata via di casa da ragazza, quando uno sfratto ha obbligato la sua famiglia a dividersi. Lei ha chiesto ospitalità per qualche tempo a un’amica, poi ha trovato lavoro in un albergo per la stagione estiva. Ma finita l’estate si è trovata a Milano senza più un posto sicuro dove dormire. Intrappolata in …

Immaginare un futuro diverso Leggi altro »

La forza di ricominciare

E. è arrivato al Viandante in un giorno di sole, trafelato e preoccupato di dare fastidio. Si è presentato, con un sorriso che nascondeva tanta sofferenza, e ci ha raccontato la sua storia. Da quel giorno, lo abbiamo accompagnato nel suo percorso per riprendere in mano la sua vita. Lo abbiamo visto ridere e piangere, …

La forza di ricominciare Leggi altro »

La misura della dignità

La storia di M. è particolare. Si trova in una sorta di limbo: la sua vita ha preso una svolta imprevista e sa di essere ad un passo dalla povertà estrema. Ma non si arrende. Quella che segue è una sua riflessione:  “Quando si perde ogni appoggio ci si rende conto di quanto sia sottile il …

La misura della dignità Leggi altro »

Un posto a cui tornare

C. ha 43 anni, 10 dei quali vissuti per strada, sotto la scalinata di un centro sportivo. Il suo corpo stanco e la sua testa fragile non gli hanno mai permesso di svolgere altro che qualche lavoretto saltuario, appena sufficiente per i beni di prima necessità e per qualche pacchetto di sigarette. Lui è un …

Un posto a cui tornare Leggi altro »

8×1000

Abbiamo ricevuto un finanziamento  dall’8×1000 grazie al quale siamo riusciti a ristrutturare un bagno e adibirlo a doccia ad uso dei nostri utenti che possono usarla tutti i giorni, installare lavatrice e asciugatrice e in fine installare doccia e bollitore elettrico per acqua in un piccolo appartamento dedicato ad accogliere un nostro utente, che non …

8×1000 Leggi altro »