Associazione Camminiamo Insieme ODV

Immagine1
Il Centro Diurno Il Viandante, è un luogo di aggregazione per chi è rimasto escluso; un luogo caldo dove poter riscoprire relazioni Amicali e prendersi cura di se. I volontari accolgono chi ha bisogno, lo facciamo con cura e tenerezza, difendiamo e promuoviamo la dignità dell’uomo. Ogni persona è differente ed unica e merita un’attenzione esclusiva, dove è possibile un percorso di reinserimento.VIVERE CON prima di VIVERE PER.
A Varese,presso il Centro Diurno rivolto a persone senza fissa dimora o persone isolate dalla società, i Volontari Accolgono, Ascoltano, e intrattengono..
Si vuole entrare nei cuori della gente che avviciniamo in punta di piedi, senza invadere il loro mondo, ma cercando di capire se è una scelta di vita o se la vita stessa li ha costretti a questa scelta. Ascoltare le loro storie, accogliere le loro paure, i dubbi, le incertezze i bisogni. Offrire un posto dove passare il pomeriggio in tranquillità e nei periodi freddi al caldo. Dove si possono allacciare relazioni nuove di amicizia, e per chi lo volesse seguire dei piccoli corsi per arricchire la propria persona. Ogni essere Umano è unico e dentro di se ha una grande ricchezza, bisogna solo trovare la strada giusta.
Informazioni generali
Associazione Camminiamo Insieme Onlus, gestisce per conto di Fondazione Progetto Arca il “Centro Diurno Il Viandante”, che accoglie dal Lunedì al Sabato persone senza fissa dimora, sole, emarginate dalla società e allontanate dalla famiglia.
Founding date
Varese, 15 Ottobre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *